sabato 7 novembre 2009

UNA MINORANZA CHE LAVORA NELL'INTERESSE DEI CARPIGNANESI


A partire dall’ottobre 2000 il Comune di Carpignano Sesia e in un secondo tempo il gestore del servizio idrico ACQUA NOVARA VCO, hanno imposto ai Carpignanesi il pagamento di una tariffa relativa all’impianto di depurazione mai per altro costruito.
Nella sentenza n° 335/08 del 10 ottobre 2008, la Corte Costituzionale ha dichiarato l’illegittimità delle norme secondo cui la quota di tariffa di depurazione è dovuta dagli utenti anche in caso di assenza o temporanea inattività di depuratori.
Le minoranze consiliari di Carpignano Sesia, in data 28 ottobre 2009, hanno presentato una interrogazione scritta in merito.
La società ACQUA NOVARA VCO ha fatto propria la proposta della minoranza consigliando di pagare per intero la bolletta del 06/10 c.a., impegnandosi però a restituire in modo automatico (riaccredito sulle bollette future) quanto versato per la depurazione a partire dal 16/10/2008. Il riaccredito avverrà a decorrere dal 01/12/2009 e da tale data non verrà più richiesto l'addebito del corrispettivo di depurazione.
Ma i Carpignanesi pagano la tariffa di depurazione dal 2000:

per recuperare i soldi versati siamo a vostra disposizione per spiegarvi come inoltrare la richiesta di rimborso.

UNA MINORANZA CHE LAVORA NELL'INTERESSE
DEI CARPIGNANESI

Nessun commento: