ARTE


«Le Opere d' Arte di Una solitudine SONO Infinita , e Nulla puo raggiungerle Menone della Critica » .

Rainer Maria Rilke

Davanti ad un'opera d'arte ognuno assapora le proprie Emozioni , UN Nulla valgono le parole degli " Esperti ", Emozione L 'e Libera e soggettiva , per fortuna .

Concordo con Rilke c & b








Domenica 7 marzo 2010 siamo andati UNO Visitare Il Castello di Buronzo , Rurale Paese in Provincia di Vercelli , IL ospita l Che ' Esposizione " Leonardo, l ' insolito e le Acque ", UNO Aperta " tutti " , ANCHE Alle scolaresche , Fino al 21 Marzo, Il Che consigliamo caldamente di Visitare .

Molto Interessante la Mostra, con molte di riproduzioni delle Invenzioni di Leonardo e Tecniche relative schede e Pannelli riassumenti le tappe della vita del "Genio "ma non va esclusa Dal Programma ANCHE Una bella passeggiata per Il Centro Storico del Paese, Ricco di Testimonianze storiche venire , soprattutto , IL medioevale Castello - settecentesco, con bifore e trifore e le mura Ancora in sasso e mattone , Che SI sviluppa su diversificazione Piani, giungendo ad un'altezza di circa Una trentina di METRI , in vista delle Nazioni Unite Dalla salone AMPIO mozzafiato UNO precedentemente adibito sala per le arti marziali , SI puo testimoniare Una Scritta su parete Una. Il soffitto e ancora " fa quello di 300 Anni , con le travi in legno . "Nella zona Certe SI notano le fondamenta , protette da Una lastra di vetro Pasquale Silla SI puo Camminare . NEL Giardino Vicino Al Castello C'E UN Pozzo Profondo Molto antico ed. Imponente e Stato Il Progetto per la Ristrutturazione di tempo condensato Castello, precedentemente donato al Comune da privatizzazione , MA SONO STATI Gli Sforzi premiati bis Ottimo risultato delle Nazioni Unite.

Il Castello Dà INOLTRE la SUA Disponibilità per feste o matrimoni Altre occasioni venire , di ristorazione o di eventi Che necessitino ANCHE UN Vasto spazio , Su prenotazione .

Per saperne di Più Silla Mostra, sul castello, a cura Altro Sulle Iniziative del Comune di Buronzo , Visitate Il Sito web web oppure digitate info@castellodiburonzo.it www.castellodiburonzo.it

La zona di Buronzo e INOLTRE candidata all'adesione all'UNESCO da qualche Periodo .

Alleghiamo foto ed Immagini del Castello e della Mostra con L'Invito di Salto UNO Andare Farci delle Nazioni Unite!


















I piu carpignanesi ' Anziani ricorderanno scena Sicuramente questo venire dipinta Dal pittore piemontese ( medico era dis) Pugliese Levi , Il Dipinto non ha Bisogno di commenti , parla da solo.



GIGI CHESSA







Tutti a Carpignano (o quasi ) delle Nazioni Unite possiedono Dipinto di Dario PiazzaInsieme Stato carpignanese L' Artista Ancora NATO NEL 19 ° Secolo e ' ONU Giuseppe Ajmone Il piu ', rappresentativo dei Pittori carpignanesi , molti DOPO Hanno camminato di Lui (o tentato di ...) Nelle Sue orme , Dario ci ha LASCIATO delle Opere stupefacenti proficui , Quelle Che vanno Dagli Anni Venti AI Primi Anni Cinquanta SONO Senza Dubbio le Migliori, Gli Anni di Torino SONO i piu ' , SI SONO Anni Colomba poteva confrontare con artisti Molto quotati con qualifiche Certo io non perdeva Il Confronto , POI (i sei di Torino ) i Suoi Colleghi sperimentarono Ancora Altri Temi e Piazza Il ritenne invece di rimanere Fedele al Suo Modo di vedere la pittura un tempo condensato va Ammirato, ma La Critica capisce Che semper Tutto lo snobbo '. Queste Opere SONO del Periodo Migliore, viste Dal Vero SONO eccezionali .







Il Guarlotti E ' Stato Il maestro dei Novaresi emersi NEL Secondo Novecento, Egli possedeva innato talento delle Nazioni Unite, i Suoi Migliori quadri in asta Hanno raggiunto somme considerevoli , ANCHE Lui e ' Stato Molto bravo ad immortalare scene di Campagna e Cortili , falose SONO citare in Giudizio galline e le oche .











Processione UNO Settignano.


Telemaco Signorini, Uno del Gruppo Famoso dei macchiaioli fiorentini , Lui e Lega i Migliori, UNO mio Avviso .



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Colline a Settignano



Telemaco Signorini

Alzaia L ' , 1865 ca.
olio su tela


La Sala delle agitate
















LOMBARDINI