lunedì 2 aprile 2012

L'AREA DEL POZZO DI PETROLIO DI CARPIGNANO SESIA



coordinate pozzo: 45° 32' 14" N, 8° 24' 25" E






da http://www.youtube.com/watch?v=gh-N0iF2Mm8

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma la tua macchina va ad acqua del Sesia?

Se trivellano a casa di altri e tu bruci la benzina con la tua macchina va bene, ma se vengono a fare un buco a casa tua no...

Siete ridicoli...

E' un pozzo di esplorazione, non vi è certezza di trovare nulla e il disagio è uguale se non inferiore a lavori ordinari di manutenzione strade come rifacimento asfalto, fogne o altro. Il comune, il sindaco, l'amministrazione non può fare niente, se Eni ha rispettato le leggi e le normative in vigore può trivellare. Se io chiedo un permesso al Comune per edificare una casa, il mio progetto può non piacere anche al 99% della popolazione ma se è a norma di legge, nessuno mi può negare l'autorizzazione. Il vostro comportamento è pura politica di opposizione all'italiana non amministrate voi e quindi tutto ciò che fa l'amministarzione non va bene. Forse è il caso intelligentemente, sapendo che non si può bloccare ciò che è legale, di suggerire al sindaco di prendere i signori dell'Eni e dire loro, voi volete fare il pozzo? ok, ma a titolo di rimborso del disagio che subiranno i cittadini chiediamo, 1 milione di euro subito e la realizzazione di questi progetti per la popolazione, strade, case popolari, teatri, la rimozione del'amianto dalle scuole a carico dell'ENI, poi grazie alla donazione dell'Eni si dirà alla popolazione scusate il rumore e il traffico dei camion per questo anno, ma noi siamo l'unico comune d'italia che in questo periodo di crisi, può dire ai cittadini che qui si vive senza addizionali irpef e Imu comunale. Non si può bloccare la costruzione di ciò che le leggi italiane permettono, e nessun comune nemmeno Carpignano può andare contro la legge, quindi l'unica cosa è controllare, essere la spina nel fianco di Eni, pretendere la massima attenzione e pretendere che il disagio sia ripagato... Sveglia.... Poi non raccontiamo palle non si costruirà mai un pozzo ed un impianto tipo Tracate a Carpignano. Siate onesti con i cittadini e non raccontate loro le storie da bar solo perchè sono facili per avere un seguito... perchè saranno sempre pecoroni quelli che vi seguono...

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo SVEGLIATI !!!
Mi metto al tuo livello x farmi capire : sono un ANONIMO che vive a TRECATE e pagherò l'IMU e se ci sarà una calamità (magari alle raffinerie che ho vicino casa) mi aumenterenno pure la benzina; non ho sconti sui ticket sanitari (sai qui la bronchite e simili è diffusa).
L' ENI NON FA BENEFICIENZA non costruisce asili e acquedotti ma è una seria ditta privata che consegue i SUOI UTILI.
La mia auto va a GPL ma spero che nessuno possa più trivellare così finalmente avremo NECESSITA' di affrontare i veri problemi e di auto elettriche ed energie rinnovabili.
Le LEGGI vanno rispettate sono d'accordo anche io. Ti ricordo però che in Italia ci sono state anche le LEGGI RAZZIALI...fai un po' tu... forse si possono migliorare o cambiare per il bene comune ANCHE TUO. RIFLETTICI !!!
SPERA CHE I SOLDI CHE ENTRERANNO BASTINO A COPRIRE I DANNI E PENSA ANCHE ALLA SALUTE.

Rinaldi Alessandro ha detto...

Caro anonimo...tutti vogliamo il benessere e il progresso e tutti in qualche modo inquiniamo, e di questo ne sono consapevole, però ormai siamo nel 2012 e di alternative al petrolio pulite e rinnovabili ne abbiamo di tutti i tipi (e già da diverso tempo). Poi è un discorso assurdo pensare di barattare la nostra salute con strade (non ne abbiamo già troppe??).. e per togliere l'amianto dai tetti non dobbiamo aspettare la "beneficienza" dell'Eni bisogna agire subito magari evitando altre spese eccessive (vedi i 700.000 euro per la biblioteca!!). Mettiamo però in preventivo la spesa per cambiare i cartelli "percorso delle fontane" in "percorso del pozzi"!! svegliati tu!! Rinaldi Alessandro, Carpignano Sesia.... io non ho paura di firmarmi..