venerdì 11 dicembre 2009

“COSTA DI PIU’? BE’, TANTO PER MILLE EURO!”


Forse per molti carpignanesi mille euro (all'anno per cinque anni=5000,00) sono tanti, ma i nostri assessori (la frase arriva da qualcuno di loro) li considerano una cifra irrilevante! D'altra parte anche il sindaco ci dice che 6120,00 euro sono una cifra esigua. Punti di vista…
Questo è il modo in cui siamo amministrati. Questo è il ragionamento che spiega tante cose dall’affidamento di incarichi a tecnici “fidati” (naturalmente senza bando) all’assegnazione di appalti (sempre conferiti direttamente), all’assegnazione del servizio di Tesoreria del Comune (è il caso di oggi; la frase è stata sentita in Consiglio Comunale il 30/11). Si è deciso di affidare l’incarico al precedente tesoriere senza metterlo in concorrenza con nessuno, senza fare un bando come abitualmente fanno le Amministrazioni Pubbliche, perché per una volta si può fare. E questa è quella volta. Tutti sappiamo benissimo che chi è sicuro di aggiudicarsi un lavoro non cercherà certo di ribassare il prezzo, ma farà un prezzo per lui più remunerativo, magari non proprio esagerando, ma sicuramente un po’ di pepe sulla coda aiuterebbe, e infatti ha aumentato i prezzi-poco più di mille euro all'anno. Tutti lo sappiamo, ma non (sembra) i nostri amministratori.
Così vanno le cose…

1 commento:

Anonymous ha detto...

mille euro sono soldi se escono dalle proprie tasche ma se .... tanto paga il comune, tanto paga lo stato, ma alla fine non e' pantalone a pagare?
che sia per quello che abbiamo tutti i pantaloni con le pezze!
c&b