lunedì 12 luglio 2010

SMENTITA ALL'ARTICOLO DEL 12/7 DEL CORRIERE DI NOVARA SULLA MOZIONE PER L'ETERNIT

Si pubblica il testo della lettera di smentita inviata al Direttore del Corriere di Novara:
Gentile Direttore,
leggo a pagina 14 dell’edizione del 12 luglio l’articolo, a firma Luigi Giacomello, dal titolo “L’amianto sul tetto della scuola materna accende gli animi in Consiglio Comunale”.
Vorrei precisare che non è mia consuetudine fare affermazioni perentorie, come quelle attribuitemi dal giornalista, senza che queste siano più che provate. Mi riferisco in particolare alla seguente affermazione a me attribuita: “Secondo Michele Pescio ‘la ditta che ha effettuato l’opera non aveva la certificazione richiesta’”.
Smentisco nella maniera più risoluta di avere mai pronunciato quella frase. Ho invece chiesto al sindaco se la ditta incaricata aveva le certificazioni richieste, domanda alla quale il sindaco non ha saputo rispondere. E’ evidente che una cosa è affermare un concetto che ritengo grave, un’altra è chiedere chiarimenti al sindaco in sede di Consiglio Comunale.
Parimenti nessuno della minoranza ha lanciato accuse, ci siamo invece limitati a porre delle domande (peraltro rimaste tutte inevase).
Vi invito a smentire quanto da voi pubblicato nell’articolo in oggetto, dando alla smentita analogo risalto rispetto all’articolo.
Ringraziando per l’attenzione, porgo distinti saluti.

Michele Pescio

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io c'ero, confermo quanto detto da michele, purtroppo si vede sempre piu' spesso l'empirismo galoppare, e.... si spera sia solo empirismo, temo di peggio .